Home / WRC : Equipaggiamenti Hyundai per la tappa della Finlandia

WRC : Equipaggiamenti Hyundai per la tappa della Finlandia

07 Luglio 2022

Hyundai i20N promozioni bergamo

Pochi giorni dopo il Safari Rally (il sesto round del WRC 2022), Hyundai Motorsport ha annunciato che tre membri del team cercheranno la vittoria all’ottavo round del World Rally Finland Rally, che si svolgerà dal 4 al 7 agosto. La squadra guidata da Julien Moncet dovrà lavorare per una rimonta, che almeno finora sembra un compito impossibile.

Dopo 6 gare di rally, il ritorno di Toyota Racing a 62 punti sembra un muro insormontabile: non solo la necessità di migliorare le prestazioni, ma anche l’affidabilità, il vero tallone d’Achille del team Alzenau. Nella Hyundai i20 N Rally1 n. 11 ci saranno i primi inseguitori di Kalle Rovanpera, Thierry Neuville e Martijn Wydaegne. Il team belga si trova quasi nella stessa situazione della Hyundai: 65 punti dietro il finlandese, e gli è stato chiesto di fare una rimonta quasi impossibile.Nella i20 N Rally1 n. 8 ci sarà Ott Tanak, guidato dal solito Martin Jarveoja.

L’Estonia si è appena ripresa da una serie di problemi tecnici che hanno escluso un buon posto ai Mondiali. Anche se oggi è terzo, è molto estraneo ai leader del mondiale e al compagno di squadra Thierry Neuville. Nella terza i20 N Rally1 2 ci saranno Oliver Solberg ed Elliott Edmondson. Lo svedese avrà buone possibilità di correre su strada e l’ultima gara che conosce molto bene. Hyundai ha grandi speranze per Oliver in un weekend di gara che potrebbe quasi essere visto come una seconda partita casalinga. Dani Sordo e Candido Carrera dovrebbero tornare a guidare l’auto ibrida all’Acropoli a settembre, data la formazione di piloti che Hyundai ha selezionato per il Rally di Finlandia

Configura ora la tua Hyundai i20N Performance !